FAQs

Cosa sono le varici?

Le varici (chiamate anche vene varicose) sono dilatazioni venose caratterizzate per impedire che il sangue torni con fluidità al cuore. Anche se qusta malattia si può manifestare in qualsiasi parte del corpo, riguarda principalmente le vene degli arti inferiori (gambe).


Da cosa sono prodotte?

Le varici si producono a causa di una alterazione delle valvole venose, che al non chiudersi come dovuto fanno si che il sangue si accumuli nelle vene, facendo si che queste si gonfino e che provochino un cumulo di sangue. Con il tempo questo provoca un problema che si ripercuote direttamente nell’apparizione di varici sui nostri arti inferiori.


Come si contraggono?

Oltre la propensione ereditaria esistono diversi fattori che possono provocare o favorire lo sviluppo delle varici. I principali fattori sono l’obesità, la vita sendentaria ed il lavorare in piedi per molto tempo.


Quali sono i sintomi?

I sintomi delle varici includono:

  • Sensazione di bruciore nei piedi ed attorno alle caviglie
  • Colorazione grigio-giallognola di caviglie e polpacci
  • Vene gonfie visibili sotto la pelle delle bambe
  • Stanchezza e pesantezza nelle gambe
  • Bruciore e forti dolori
  • Ulcere nella pelle delle caviglie
  • Gonfiore di caviglie e piedi
  • Crampi notturni
  • Formichio
  • Stanchezza

*se ha alcuni di questi sintomi è consigliabile consultare un medico.


Quali tipi di trattamenti esistono?

Il ventaglio di possibilità che offre il mercato attualmente va da nuovi e validi prodotti naturali, ultimi ad incorporarsi nella lista però con un altrissimo indice di accettazione tra i consumatori grazie alla garnde efficacia, fino alle operazioni chirurgiche (tra le quali è presente anche il laser) e la scleroterapia.


In cosa consistono gli interventi chirurgici?

Come per qualsiasi altra operazione chirurgica l’intervento suppone sempre un rischio. Solitamente si realizza per pazienti che soffrono di varici di grado medio o elevato (a volte, a secodna dei casi, questo trattamento si completa con l’applicaizone di scleroterapia per le varici di grado medio). Consiste nell’eliminazione delle vene dilatate mediante piccolo incisioni di non più di 2 millimetri, realizzate con un gancio di flebectomia che si inserisce sotto la superficie della pelle per estirpare la vena varicosa. La riabilitazione, come per tutti i trattamenti, dipenderà dalle caratteristiche delle varici trattate,però è necessario usare calze di compressione per circa due o tre settimane dopo la chirurgia.


Ed il laser?

Si realiza generalmente sotto anestesia locale e consiste nell’introduzione di una fibra ottica (tubo di 3mm) nell’interiore della vena soggetta al problema, e la chiusura controllata della stessa per la liberazione del calore che produce il laser. Nelle vne varicose è controindicato il laser transcutaneo, poichè la quantità di calore generate brucerebbe la pelle. Epr le sue caratteristiche questo trattamento è idoneo per persone che hanno varici recidive (ricadute), pazienti con problemi di circolazione e malati di età avanzata o con una storia medica specifica non non gli permetta di camminare per tragitti più o meno larghi. L’intervento ha una durata di 30-45 minuti. Una votla terminato si procederà a collocare un bendaggio o una calza elastica per comprimere le zone sottoposte ad intervento.


Quanti emtodi chirurgici esistono ed in cosa si differenziano?

I procedimenti chirurgici per l’eliminazione delle varici sono diversi, però tutti consistono, in termini generali, nella soppressione radicale della rete venosa superficiale malata attraverso l’estirpazione del maggior numero di varici possibile.


Funzionano realmente i prodotti naturali?

Certamente funzionano! L’efficacia di questi prodotti si deve in gran parte alla qualità degli ingredienti che li compongono, estratti di painte 100%naturali sviluppate e combinate specificatamente per ridurre le varici.

Se vuole conscere le caratteristiche dei migliori prodotti naturali clicchi qui.


Come funzionano?

In modo semplice. Questi sistema sono composti di pillole e creme. Le pillole sono indicate epr prevenire l’apparizione di varici e per stimolare un’adeguata circolazione sanguigna grazie al rafforzamento delle pareti delle vene e dei capillari. La crema è specificatamente formulata per detenere il sangue (grazie al suo effetto coagulante) e sanare la pelle, oltre a ridurre dolore e gonfiore.


Il suo uso è sicuro?

La sua sicurezza è fuori da ogni dubbio. La composizione di questi prodotti è sviluppata nella sua totalità a partire da estratti di erbe con caratteristiche terapeutiche e tutti i suoi ingredienti sono 100% naturali e sicuri, per cui non c’è alcun pericolo per la salute.


Quali sono i benefici di questi prodotti?

  • Prevenire la comparsa di varici
  • Ridurre il dolore ed il gonfiore
  • Rafforzare le pareti delel vene danneggiate
  • Stimolare una adeguata circolazione sanguigna
  • Detenere l’emorargia rigenerando i tessuti lesionati

Quanto tempo occorre per vedere i primi risultati?

Il processo di risanamento varia a seconda delle circostanze di ognuno, però la maggior parte della gente sente un beneficio immediato, nel caso della crema. Rispetto alle pillole la risposta migliora progressivamente con l’uso del prodotto durante un breve periodo di tempo. In qualunque caso. Questi prodotti sono molto efficaci quando si senguono le istruzioni. Solitamente si ottengono risultati eccellenti in pochi giorni.


Questi prodotti hanno effetti secondari?

Questi prodotti sono 100% naturali e completamente sicuri, per cui non interferiscono con altri farmaci ed in nessuna caso provocano effetti secondari che possano risultare nocivi alla salute. Occorre solo assicurarsi di non essere allergico a nessuno degli ingredienti che li compongono. Nel caso che lo sia è idoneo rivolgersi ad un medico specialista prima di usarli.


Per acqusitare questi prodotti serve una ricetta medica?

NO. Questi prodotti sono composti totalmente da ingredienti 100% anturali, NON SONO FARMACI e non è neccessaria una ricetta per acquistarli.


Posso combinarsi con farmaci?

Per questo al cosa migliore è consultare un medico, poichè ogni farmaco ha la propria formula ed ogni persona particolari caratteristiche.


Qual’è la posología delle pillole?

La stessa di qualsiasi altra pillola. Normalmente è 1 o 2 al giorno per ottenere ottimi risultati, con acqua preferibilmente dopo i pasti.


Come si aplica la crema?

Per ottenere un risultato migliore si applica subito dopo il bagno o la doccia, quando i pori della pelle sono aperti; è possibile idratare la regione affettata con una asciugamano bagnato prima dell’applicazione. Per facilitare l’assorbimento di deve strofinare vigorosamente. La durata della crema dipende dall’utilizzo di ogni persona.


Il mio stile di vita può influire nel risultato del prodotto?

Lo stile di vita influisce in tutto, compreso nella comparsa delle varici. È evidente che condurre una vita sana ed ordinata, senza eccessi e con abitudini equilibrate, è la cosa migliore epr prevenire questi sintomi particolari.


Bisogna essere maggiorenni per comprare questi prodotti?

Si. È obbligatorio essere maggiorenni per comprare e consumare questi prodotti..

Guadagna 5€ di bienvenuto Iscriviti e cogli l’occasione dello sconto di 5€ e di molte altre offerte.